Creatività responsabile
Riconosciamo la lotta spietata nel mondo dell'editoria e scegliamo di affrontarla con una visione rivoluzionaria. Dedichiamo tempo ed energie per scoprire e sostenere narratori che esplorino e promuovano tematiche sociali con consapevolezza e passione.

Community letteraria
Ci definiamo un Movimento, sostenendo la creazione di una nuova comunità di autori, lettori e cineasti che si riconoscono e si sostengono a vicenda. Stimoliamo una piattaforma connettiva per dar voce alle tematiche che plasmano la narrativa del domani, con l’intento di diffonderle e potenziarle.

Nuovi generi
Riflettiamo su come l'editoria possa abbracciare la diversità creativa, sostenendo generi letterari e storie che spesso vengono trascurati o sottovalutati dal mercato editoriale, pur avendo il potenziale per catturare un vasto pubblico, come per esempio la narrativa fantastica e horror.

Allunghiamo la vita ai libri
Nel rispetto dell'ambiente e della creatività degli autori, la nostra filosofia editoriale si concentra sulla produzione responsabile e sulla distribuzione dei libri prevalentemente tramite vendita online su piattaforme di fiducia. Ci impegniamo a garantire che ogni libro raggiunga il suo lettore rapidamente e senza gli oneri di stoccaggio e smaltimento editoriale, evitando copie invendute con la conseguente distruzione al macero, a beneficio sia dell'ambiente che degli autori.

In Italia, la quantità di libri nuovi inviati al macero ogni anno è significativa, causando danni ambientali e precludendo agli autori la possibilità di vedere i loro lavori ripubblicati. 
La nostra visione pone al centro l'accessibilità immediata al lettore e la riduzione dell'impatto ambientale, creando un circuito virtuoso che valorizza ogni pubblicazione senza sprechi.
Secondo gli ideatori di Identity Books, l’editoria non si deve limitare a fungere da mero “archivio di libri” abbandonando l'autore a se stesso, ma lo segue in ogni suo passo, dalla formazione alla promozione, alla rappresentanza delle sue opere nel circuito cinematografico. 

Crediamo nel cambiamento.
Secondo gli ideatori di Identity Books, l’editoria non si deve limitare a fungere da mero “archivio di libri” ma, grazie al supporto di un team di professionisti, può essere un potente motore del pensiero che permette di creare e leggere nuovi, ispiranti opere, proponendo libri innovativi di fiction e non-fiction di alta qualità stilistica ed editoriale, grazie alla cura dei nostri autori ed editor, e alla nostra capacità di identificare, strutturare, valorizzare e promuovere le nuove voci della letteratura. 




Back to Top