​​​​​​​Romanzo Narrativa Young Adults (13+)
Lunghezza stampa 315 pagine
Dimensioni 15.24 x 1.5 x 22.86 cm
Lingua Italiano
ISBN- 979-8878228046
Data di pubblicazione 1 febbraio 2024


La Bugiarda di Angela Miller 

Angela mente. Lo fa costantemente e su ogni argomento. Questo comportamento diventa il suo scudo contro il traumatico divorzio dei suoi genitori, un padre assente e una madre che, attraverso occhi da psicologa, la etichetta come bugiarda patologica. 
I sogni di Angela di diventare illustratrice vengono soffocati quando è costretta a lasciare la sua amata scuola d'arte per unirsi a una classe di scienze umane a Padova, una realtà che detesta profondamente. 
Le sue compagne di classe? Ragazze snob e malevole che sembrano prendere piacere nell'isolarla. Così, Angela continua a rifugiarsi nelle menzogne; lo fa per colorare con la fantasia la grigia realtà che la circonda, ma le sue bugie la trascinano in abissi sempre più profondi. 

Genitori, insegnanti, amici e nemici; persino Rebecca, la "ragazza perfetta”, sembrano tutti interpretare ruoli su un palcoscenico di finzioni. Ma perché tutti mentono? E quale segreto unisce Rebecca ad Angela, due ragazze collegate dal destino in una cantina buia? 
Il mondo di Angela è un intricato labirinto di bugie, dove la verità è l'uscita più ardua da scoprire. Ora, con il suo mondo in rovina, Angela si trova di fronte all'unica domanda che realmente importa: può la verità liberarla, o è soltanto un'altra illusione in un mare di menzogne?


Angela Miller

Nata dall'unione di un padre italiano e una madre americana, sceglie questo pseudonimo per preservare il legame con le sue origini USA. Bilingue, dopo aver trascorso la sua adolescenza a Padova, ora si avventura nell'universo creativo dell'Università di Torino come illustratrice e scrittrice in erba.



You may also like

Back to Top